Box della Settimana 17/23 Febbraio 2020

Box della Settimana 17/23 Febbraio 2020

Feb 17, 2020Carlo Di Ortelia
Ortelia Roma | Frutta e Verdura a Domicilio - Box della Settimana 17/23 Febbraio 2020
Cari amici Orteliani,
Buongiorno! Anche questa settimana i nostri piccoli elfi rotanti hanno corso qua e là per i campi tutti i giorni, tutti agitati e intenti a scegliere la frutta e la verdura più fresche, più belle e più saporite! Però oggi, che è San Valentino, sono rimasti insieme alle loro metà a festeggiare!
E cosa hanno preparato per questa settimana? Intanto un bel mazzo di Broccoletti Ortelia! Saporiti e verdissimi, perfetti come antipasto, contorno o piatto completo, ripassati con aglio e peperoncino! Il nostro elfetto Antonino ci consiglia anche una ricetta buonissima e particolare: Hamburger con broccoletti, salsiccia schiacciata, provola affumicata, scaglie di pecorino e chiodini trifolati! Un panino che sazierà anche i palati più elaborati!
I Cavolfiori che abbiamo scelto per la vostra box sono saporiti e ottimi per preparare un bel pranzetto leggero se li cuocete al vapore con qualche goccia di limone e un filo d'olio o una cena squisita se li passate un po' in padella con pan grattato, pepe e peperoncini piccanti freschi!
Volete uno spuntino leggero, croccante e dal sapore inconfondibile? I nostri Finocchi sono quello che fa per voi! Sapete che sono una delle piante depurative più efficaci del mondo? Il finocchio viene usato sin dall'antichità: in passato, infatti, veniva chiamato Marathon proprio perchè cresceva spontaneo sulla piana di Maratona, teatro dell'omonima famosissima battaglia!
Siamo a Roma e qua, si sà, la Cicoria non può mancà! Non perdetevi il sapore piccantino e afrodisiaco della verdura più apprezzata dai romani! Viene anch'essa utilizzata da anni in mille modi ma, uno quasi dimenticato, è il decotto di cicoria... buonissimo e salutare, fa bene al cuore e alla digestione. Chiedete alle vostre nonne, sapranno di cosa stiamo parlando!
Sapete cos'altro ha un sapore buonissimo e mille proprietà salutari? L'Indivia di Ortelia! Piace a tutti ed è colma di fibre e vitamine per tenere il vostro fisico sempre sul pezzo!
Tornano finalmente anche i Mandarini più buoni e più dolci! Introdotti in Europa nell'800, sono una pianta originaria della Cina, che in Italia ha trovato il clima perfetto per crescere. Sono buonissimi e perfetti come spuntino pomeridiano o dopo cena per concedervi un tocco di dolcezza!
Questa settimana, abbiamo trovato Mele bellissime e saporitissime, ottime per merenda ma anche per fare una bella torta di mele, perchè no?
E, visto che vi vogliamo bene 💖 abbiamo pensato anche alla vostra colazione: una bella spremuta di Arance mature è quello che ci vuole per iniziare la giornata con un sorriso!
Anche questa settimana, poi, non potevano mancare le nostre Uova BIO, direttamente dalla Fattoria Cupidi che sono buone e genuine, come dovrebbero essere tutte le uova!

More articles