Domande Frequenti

In questa pagina, una lista delle domande che i clienti ci hanno sottoposto più frequentemente.

PRODOTTI

  • Ho letto sul sito che è possibile acquistare una box di prova. Come funziona?
    La box di prova è l'equivalente di una box mini e può essere acquistata una volta per cliente a questo indirizzo!
  • Posso cambiare qualche prodotto della box della settimana che non mi piace?
    E' consentita la modifica di un singolo prodotto in ogni box della settimana; per scegliere i prodotti, uno per uno, nella vostra box abbiamo creato la sezione "Le personalizzate".
  • Posso ricevere prodotti non presenti sul sito?
    Il nostro catalogo comprende tutti prodotti made in Italy, per cui questi variano a seconda della stagione. Troverete i nostri prodotti sempre aggiornati nella newsletter settimanale e sul nostro sito tra le sezioni "box" e "il meglio d'Italia".
  • Quando ho fatto l'ordine i prodotti nella "box della settimana" erano diversi da quelli che ho ricevuto. Perché?
    Le nostre box settimanali vengono consegnate durante la settimana seguente la nostra newsletter.
    Troverete, nella sezione “La Box Della Settimana”, tutte le newsletter pubblicate con la settimana di riferimento specificata nel titolo.
    Appena il vostro ordine sarà gestito riceverete una mail di notifica con su indicata la data di consegna, dovrete far fede a tale data per sapere i prodotti che saranno presenti nella vostra box.
    E’ un piccolo pegno da sostenere per avere sempre la frutta e verdura più fresca, buona e matura al punto giusto!
  • Vorrei aggiungere al mio ordine un prodotto tra "il meglio d'Italia"e/o “odori e aggiunte” ma ho già fatto il chekout. Come posso fare?
    In qualità di Cliente abbonato potrà fare semplicemente un secondo ordine, senza bisogno di acquistare una box. Non è abbonato? In tal caso dovrebbe scriverci a info.ortelia@gmail.com.
    (E’ consigliabile utilizzare la mail con cui si è sottoscritto l’abbonamento, altrimenti si prega di firmare la mail con nome e cognome del titolare dell’account.)
  • Vorrei conoscere il peso indicativo della box.
    Il peso della box può variare a seconda dei prodotti scelti per voi di settimana in settimana, il principale servizio che offriamo è la accuratezza di raccogliere i prodotti più buoni e più freschi per voi e portarli direttamente a casa vostra in una comoda box sanificata.
  • Come sono confezionati i prodotti nella box?
    Noi di Ortelia siamo plastic free! I nostri prodotti sono tutti confezionati separatamente con della carta.

ABBONAMENTI

  • Come faccio ad abbonarmi?
    E’ semplicissimo! Basta selezionare l'opzione “abbonamento” sulla pagina prodotto e scegliere il metodo di pagamento più congeniale, le sarà addebitato il costo della box automaticamente ogni settimana.
    Abbonandoti potrai risparmiare ed avere la tua box garantita ogni settimana, puntualmente nello stesso giorno!
  • Sono abbonato da due settimane ma non ho ricevuto la notifica questa settimana. Perché?
    Riceverà la notifica al primo ordine in abbonamento, dopodiché la sua box sarà sempre recapitata lo stesso giorno della settimana rispetto alla prima consegna!
  • Sono un abbonato, è possibile cambiare la tipologia del mio abbonamento?
    Si è sempre possibile, basta comunicarlo su info.ortelia@gmail.com.
    (E’ consigliabile utilizzare la mail con cui si è sottoscritto l’abbonamento, altrimenti si prega di firmare la mail con nome e cognome del titolare dell’abbonamento.)
  • Sono un abbonato, posso aggiungere al mio abbonamento i prodotti de "il meglio d'Italia" e “odori e aggiunte”?
    Certo! E’ sufficiente selezionare l’opzione “abbonamento” nella pagina prodotto, proprio come per le box, dopo aver effettuato l’accesso al proprio account. In quel modo sarà possibile acquistare anche prodotti de “il meglio d'Italia”!
  • Quali sono i vincoli dell’abbonamento?
    L’unico vincolo che l’abbonamento prevede è la comunicazione di disdetta almeno 10gg prima della data di cessazione desiderata, secondo la procedura prevista, che troverà riassunta nella sua pagina profilo all’indirizzo https://www.ortelia.it/pages/disdire-abbonamento. Per il resto è tutto perfettamente libero.
  • Sono abbonato a una box personalizzata. Come posso comunicare la mia personalizzazione settimanale? E quando?
    Potrà comunicare la sua personalizzazione settimanale attraverso il link https://www.ortelia.it/pages/personalizzazione-box-settimanale almeno 3 giorni prima della consegna relativa.

ACCOUNT E NEWSLETTER

  • Come posso creare un account sul sito web?
    E’ semplice, basta cliccare sul tasto “crea un account” che può trovare in homepage o seguire questo link: https://ortelia.it/account/register.
  • La creazione di un account è obbligatoria per effettuare ordini?
    No, può tranquillamente ordinare senza essere registrato, ma l’account ha il vantaggio di tener traccia di tutte le transazioni e gli ordini. Inoltre, per i clienti abbonati alla box personalizzata, per inviare la personalizzazione è necessario accedere alla propria pagina profilo.
  • Come posso fare per eliminare il mio account sul vostro sito web?
    Per eliminare l’account è necessario mandare specifica comunicazione all’indirizzo info.ortelia@gmail.com, dove un addetto avrà cura di eliminare i suoi dati personali dal sito web.
  • Inviate una Newsletter?
    Si, ogni venerdì inviamo un’email con il contenuto delle box della settimana successiva. Al suo interno troverete una descrizione di tutti i prodotti e della box!
  • Posso cancellare la mia iscrizione alla newsletter?
    Certo, è sufficiente mandarne comunicazione all’indirizzo info.ortelia@gmail.com e l’addetto avrà cura di eliminare i suoi dati dal sistema della newsletter!

CONSEGNE E ORDINI

  • Come posso effettuare un ordine sul sito web?
    E’ semplicissimo: è sufficiente scegliere la box che si desidera e cliccare “aggiungi al carrello”. Sulla pagina del carrello potrà lasciare delle note con le sue intolleranze, allergie o indicazioni specifiche; dopo di che, sarà sufficiente cliccare su “check-out” e compilare tutti i campi del form di spedizione e pagamento e l’acquisto sarà completato. Le arriverà una notifica email con l’accettazione dell’ordine e, di lì a un giorno, la logistica le comunicherà la data di consegna della sua box!
  • In questo periodo, di alta emergenza, posso ricevere la box evitando i contatti?
    Certamente!
    I nostri corrieri stanno adottando tutte le normative sulla sicurezza dell’emergenza CoViD, le nostre box ed i nostri furgoni vengono sanificati puntualmente prima di ogni utilizzo.
  • Come avviene la consegna della box?
    La consegna delle vostre box avverrà al piano. Possiamo lasciare la scatola sul pianerottolo o direttamente alla vostra porta, anche senza contatti!
  • Come posso pagare?
    Sono disponibili la maggior parte delle tipologie di pagamento on-line: PayPal, Carta di Credito (VISA, MasterCard, American Express), PostePay e prepagate.
  • Fino a quanto tempo prima della consegna posso aggiungere/togliere prodotti e modificare luogo e data di consegna della mia box?
    Fino a 3 giorni prima della consegna Ortelia, previo rispetto delle condizioni, apporteremo le modifiche da te richieste. Nei giorni in prossimità della consegna Ortelia non garantisce la possibilità di modifica.
  • Posso sapere la fascia oraria in cui riceverò la box?

    E' possibile scegliere una fascia oraria di consegna al momento dell'ordine. Le fasce orarie possono essere sia mattutine che pomeridiane ma puoi scegliere anche fasce orarie di due ore. In ogni caso, anche non avendo scelto nessuna fascia oraria, sarai avvertito al massimo 24 ore prima di una fascia oraria di due ore in cui avverrà la consegna. In più sarai sempre aggiornato sullo stato della tua spedizione attraverso il tracciamento del pacco e ti avviseremo quando mancheranno circa 30 minuti alla consegna.

  • Posso cambiare indirizzo di consegna mantenendo lo stesso giorno?
    Consegniamo in giorni diversi a seconda della zona, quindi non ci è possibile garantire che, cambiando indirizzo, il giorno di consegna rimanga il medesimo.
  • Quando posso contattare il Servizio Clienti?
    Il Servizio Clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. E' sempre possibile contattarci tramite e-mail, ma vi verrà data una risposta nell'orario di reperibilità.

CONVENZIONI E AZIENDE

  • Avete qualche convenzione con aziende locali?
    E' disponibile sul nostro sito una sezione dedica alle aziende che vogliono collaborare con Ortelia cliccando qui.
  • Effettuate anche convenzioni per la distribuzione di prodotti per il “welfare aziendale”?
    Sì, alla sezione “Ortelia business” potrai contattarci tramite l’apposito form per richiedere un preventivo e conoscere i dettagli della nostra iniziativa di welfare aziendale.