La Box Della Settimana

La Box Della Settimana - 11/17 Novembre 2019

Nov 11, 2019Carlo Di Ortelia
La Box della Settimana 11 Novembre
Cari Amici Orteliani,
Buongiorno!
Passata bene questa prima di Novembre? I nostri piccoli elfi rotanti si sono organizzati con stivaletti e vestiti pesanti per preparare le vostre box rimanendo caldi e rilassati... ieri l'elfetto Giorgetto stava preparando la tisana mentre pensava ai prodotti della settimana!
 
Lunedì una novità di gran classe: i buonissimi Pomodori Cuore di Bue, dolci, per nulla acidi, dalla polpa compatta e con pochissimi semi, sono eccezionali nell'insalata ma anche da soli con un filo d'olio di oliva, sale e pepe nero!
E sapete con cos'altro stanno benissimo i cuori di bue? Con il Finocchio! La sua consistenza croccante e il suo sapore delicato vi stupiranno ogni volta che lo assaggerete. Ricco di nutrienti e dalle spiccate proprietà digestive, è perfetto come antipasto o, ripassato in padella, come contorno goloso!
Ancora non è arrivato l'inverno e, di questa stagione, non potevamo farvi rinunciare ad uno degli ortaggi più buoni e apprezzati del paese: i nostri famosi Broccoli Siciliani! Sappiamo tutti quanto siano gustosi e ricchi di minerali, ed è proprio per questo che li apprezziamo così tanto!
Il Radicchio darà un tocco di colore e di sapore inconfondibile a tutti i vostri piatti più prelibati! Avete provato il risotto Gorgonzola, Radicchio e Noci? E' un capolavoro culinario che si può facilmente preparare in casa! 
E sapete qual'è un altro capolavoro semplice da preparare? Un bel piatto di Cicoria ripassata con aglio e peperoncino! Siamo tutti a Roma, e guai a chi ci tocca la cicoria, no? E noi ve la portiamo a casa!
Anche questa settimana torna il frutto degli dèi, il Caco! Dolce, gentile e sempre appetitoso per tutti, è uno spuntino perfetto per tutti i momenti della giornata!
Le Mele Fuji che il nostro elfo biondo Giacomino ha attentamente selezionato per voi sono rosse e luminose, con le loro inconfondibili pezzature ambrate e la polpa compatta che grandi e piccini hanno sempre amato e condiviso!
E come non includere delle buonissime Pere Abate, in autunno? Dolcissime e golose, sono state ottenute per la prima volta nell'800 dall'abate Fètel in Francia, e, di lì a poco, sono diventate una prelibatezza da re! Proprio per questo vogliamo farvele assaggiare!
Anche questa settimana, poi, vi vogliamo portare un bel grappolo d'Uva sulla tavola, e sapete perchè? Perchè pensiamo sempre a voi e a quanto sia buona la nostra uva!
Oltre a tutto ciò, le nostre Uova BIO sono perfette per tutte le vostre frittate, ma anche per carbonara, dolci, uovo sbattuto, zabaione... un'eccellenza a cui non si può rinunciare!
Anche per oggi è tutto,
Vi auguriamo uno splendido fine settimana e speriamo di risentirci venerdì per il nostro appuntamento settimanale!
Sempre con voi!

More articles