La Box Della Settimana 02/07 Marzo 2020

La Box Della Settimana 02/07 Marzo 2020

Mar 02, 2020Carlo Di Ortelia
Ortelia Roma | Delivery di Frutta e Verdura a Domicilio - La Box Della Settimana 02/07 Marzo 2020
Cari Amici Orteliani,
Buongiorno!
Finisce Febbraio e anche quest'anno speriamo in una primavera florida e ricca di frutta, verdura, allegria e tanto, tanto sole! 🌞🌞
I nostri piccoli elfi non vedono l'ora di giocare in campagna e di rotolarsi nel prato in fiore, e - nei momenti liberi dal gioco - vi hanno preparato una box eccezionale!
 Partiamo con la nostra famosa Indivia! Una pianta buonissima, dal sapore leggermente amarognolo e dal retrogusto dolce che non potrà che migliorare tutti i vostri pasti!
I Broccoletti Siciliani che i nostri elfi rotanti raccoglieranno questa settimana sono i più buoni, i più saporiti e i più salutari che possiate trovare! Li avete provati con olive nere tagliate a fettine e pecorino a scaglie? Il nostro elfo Tommasino è un appassionato di questo piatto e vi assicura un sapore inconfondibile!
Questa settimana, riporteremo sulle vostre tavole una delle piante più apprezzate dai romani: la Bieta! Un ortaggio a foglia insuperabile, ricco di Sodio e di Potassio, con pochissime calorie e praticamente senza grassi. Gratinata in una bella pirofila dopo averla bollita per bene, è un pasto completo ricco di gusto!
Altro ortaggio che porterà colore e bontà sulla vostra tavola? La Verza Viola, saporita, colorata e perfetta per preparare squisiti risotti o vellutate favolose! Assaggiatela in padella con un filo d'olio, o al forno con patate e cipolla e vi accorgerete di quanto eccezionale sia!
Nuova entrata della settimana? A Roma non possono mancare: i Carciofi Ortelia sono i più buoni, i più maturi e senza dubbio i più apprezzati da grandi e piccini! Che li vogliate preparare trifolati, alla giudia o in umido, sappiamo tutti quanto ci piaccia un bel piattone di carciofi golosi!
Un bell'Arancio succoso e dolce, si sa, è il miglior modo per affrontare quel languorino che ci prende nel primo pomeriggio, e noi siamo con voi per assaporarlo al meglio!
Altro agrume che vi farà migliorare la giornata è il nostro Mandarino! Più piccolo e pratico, da portare con voi al lavoro o dovunque altro, è dolce, succoso e favolosamente gustoso!
I Kiwi Ortelia sono sempre buonissimi! Avete provato a passarli insieme alle nostre Mele? Ne verrà fuori una bevanda dolce e dall'inconfondibile retrogusto zuccherino! Potete anche farci una bella macedonia o mangiarli a fette, insieme a mele e mandarini, con un cucchiaino di Nutella! Assolutamente impareggiabile!
Ovviamente e come sempre, le nostre Uova BIO, saporite e gialle come il sole di primavera, sono perfette sia per la vostra colazione che per i vostri dolci! Perchè, anzi, non approfittarne per fare una bella frittata di carciofi, questa settimana?

More articles