La Box della Settimana - 02/08 Dicembre 2019

La Box della Settimana - 02/08 Dicembre 2019

Dec 02, 2019Carlo Di Ortelia
Ortelia Roma - Consegna di Frutta e Verdura a Domicilio | Box della Settimana 02/08 Dicembre 2019
Cari Amici Orteliani,
Buongiorno!
Che freddo che è arrivato questa settimana eh? Tra il black friday e le preparazioni per Natale, i nostri piccoli elfi rotanti si stanno dando da fare come non mai per portare sulle vostre tavole la frutta e la verdura più fresca e più buona che riescano a trovare!
Ma partiamo con i prodotti della settimana che viene: la nostra Verza Rossa è perfetta e saporita, ottima per fare un bel risotto fumante o una bella insalata croccante, insieme alle nostre mele, cipolle di tropea e un paio di spicchi d'arancia!
La Cicoria, da noi, è sempre fresca e saporita! Un ottimo ortaggio per tutte le stagioni: croccante e dal sapore deciso, è perfetta da ripassare in padella alla romana, come sempre, o lessata da assaporare bollente!
I nostri Finocchi sono dolci, saporiti, freschi e croccanti, e porteranno un tocco di allegria e benessere sulla vostra tavola! Li avete mai provati lessati, poi ripassati in padella con un po' di semi di sesamo e qualche goccia di aceto balsamico? E' un piatto succoso da consumare come contorno per cena. Buonissimo!
Tornano a grande richiesta i nostri ottimi Spinaci, verdissimi e ricchi di ferro e minerali per rafforzare tutte le vostre difese immunitarie con gusto e piacere!
Le nostre Melanzane sono sempre gustose, e il loro sapore piccantino darà vita a tutte le vostre parmigiane e le vostre caponate siciliane. Non lasciatevi scappare queste prelibate specialità!
Ovviamente, ad inizio Dicembre, non potevamo non includere nella box le nostre dolcissime Clementine! Straricchi di vitamina C e dalla polpa succosa e senza semi, sono perfetti come spuntino pomeridiano o serale e, con la loro buccia si possono fare tante cose gustose: provate ad usarle, insieme ad olio e aglio, per condire le olive nere seccate davanti al camino. Avranno un tocco in più, e le apprezzerete sicuramente!
Mele e Pere porteranno un tocco di classe a tantissimi dei vostri piatti: potrete mangiarle da sole o in una gustosa macedonia di frutta, nell'insalata o con un cucchiaino di miele allo zafferano del monte Soratte. Oppure con dell'ottima confettura di Ciliegie o di Albicocca!
Sempre eccezionale, e sempre dolce, la nostra Uva continuerà a farvi gustare tutti i sapori dell'autunno!
Ancora una volta, le nostre Uova BIO vi daranno modo di creare le migliori frittate, le carbonare più buone e le uova sbattute più dolci per far partire la vostra giornata al meglio!
Anche per oggi è tutto,
Vi auguriamo uno splendido fine settimana e speriamo di risentirci venerdì prossimo!
Sempre con voi!

More articles