Carissimi amici, siamo di nuovo con la nostra grandissima cuoca @sabrina.menale, che ci presenta, come tutti i lunedì, le sue tre ricette migliori con i prodotti della box di questa settimana! Cosa ci avrà presentato oggi??
• Scaloppine al limone • 🍋
Ingredienti:
- 400gr di petto di pollo
- 1 limone #ortelia
- 40gr di farina 00
- 3 cucchiai di olio evo
- Sale e pepe q.b.
Procedimento:
Sciacquate le fettine di pollo e spennellate con il succo di limone ambedue i lati. Passate nella farina. Fate scaldate una padella con tre cucchiai di olio evo e adagiate le fettine di carne. Cuocete qualche minuto per lato e salate e pepate. Trasferite le fettine di carne in un vassoio da portata e nella padella aggiungete un cucchiaio di farina ed il restante succo di limone. Mescolate a fiamma bassa aggiungendo qualche cucchiaio di acqua. Quando si sarà formata una salsina spegnete.
Versate la salsina sulle vostre fettine di carne e servite ancora calde! ☺️
• Gnocchetti al pesto di zucchine e calamari • 🥒 🦑
Ingredienti:
- 500gr di gnocchetti
- 400gr di calamari freschi già puliti e tagliati a rondelle
- 1/2 cipollina
- Un pizzico di sale e pepe
- 4 zucchine romanesche #ortelia
- 10 mandorle
- 10gr di grana padano
- 2 cucchiai di olio evo
- Scorza di limone grattugiata
Procedimento:
Lavate le zucchine e tagliate a pezzettini. Cuocete in padella con mezza cipollina sminuzzata finemente e fatta rosolare con due cucchiai di olio evo. Cuocete per 10 minuti e aggiungete tre cucchiai di acqua. Sciacquate i calamari ed aggiungeteli alle zucchine. Continuate la cottura per altri 10 minuti. Nel frattempo mettete sul fuoco la pentola per gli gnocchi. Prelevate la metà delle zucchine e frullate insieme alle mandorle e al grana padano. Salate l’acqua e calate gli gnocchi. Prelevate un po’ di acqua di cottura e scolate al dente. Aggiungete un filo di olio evo nella pentola e versate gli gnocchi con il pesto di zucchine, mantecate per bene aggiungendo acqua di cottura. Tagliate i calamari a pezzettini e versate negli gnocchi insieme alle restanti zucchine. Servite con filo di olio evo a crudo e buon appetito 😋
• Cheesecake alle fragole super fast • 🏃🏻♀️🍰 🍓
Il dessert dell’ultimo minuto, super veloce e semplice da realizzare 😁
Ingredienti per due:
- Fragole #ortelia
- 150gr di yogurt greco 2%
- 100gr di ricottina
- Un cucchiaio di zucchero
- 6 biscotti frollìni al cacao
- Un pugno di gocce di cioccolato
- Un cucchiaio di burro d’arachidi
Procedimento:
Tritate i biscotti o schiacciateli all’interno di una bustina trasparente.
Aggiungete un cucchiaio di burro d’arachidi ed amalgamate per bene. Versate e compattate sulla base della vostra cheesecake.
In una terrina unite lo yogurt con la ricotta e lo zucchero. Mischiate per bene, aggiungete le gocce di cioccolato e trasferite all’interno delle coppette, avendo cura di livellarle per bene. Aggiungete un po’ di biscotti sbriciolati sulla superficie e le fragole tagliate a pezzetti.
Un’oretta in frigo e sarà pronto 🥰
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Sii il primo a lasciare un messaggio!