Welcome to… Tozzetti alle Nocciole

Welcome to… Tozzetti alle Nocciole

Apr 11, 2019Carlo Di Ortelia

Felici e contentissimi di parlarvi di un nuovo prodotto che entra a far parte della famiglia Ortelia.

Abbiamo scelto di includere nella nostra dispensa i Tozzetti alle Nocciole dello storico Pastifico BioSalvati

Tozzetti alle Nocciole - Pastificio Salvati

Questa azienda lavora con passione e dedizione nella produzione di prodotti da forno e paste. Estremamente legati al proprio territorio, il  primo piccolo forno della famiglia Salvati nasce nel 1950 a Cerreto Laziale, un paese che si trova fra Tivoli e Subiaco. 

Con il passare degli anni, questo laboratorio è cresciuto sempre di più e nel 2000 l’azienda è diventata anche un pastificio specializzato nella produzione di pasta biologica di finissima qualità. 

Sono i fratelli Augusto e Giovanni Salvati che oggi conducono l’azienda e che possono vantare di numerose soddisfazioni grazie al successo dei loro prodotti.

Augusto e Giovanni ci svelano che, tra i segreti della loro azienda, ha un posto di rilievo l’acqua della sorgente di Cerreto, ma anche la lenta essiccazione, la trafilatura in bronzo e la volontà di creare alimenti gustosi e sani per chi ha problemi di alimentazione.

Tozzetti Pastificio Salvati Bio - Ortelia, Colto e Mangiato  Tozzetti alle Nocciole - Pastificio Bio Salvati - Ortelia, Colto e Mangiato

I Tozzetti alle Nocciole seguono una ricetta tradizionale che affonda le radici nelle esperte mani della signora Pina, anima storica del forno Salvati. Questi biscotti hanno portato a casa, con orgoglio e umiltà, numerosi riconoscimenti! Nel 2017 hanno conquistato il Premio Roma, classificandosi al primo posto come miglior prodotto da Forno di Interesse per Mercati Internazionali ed Esteri. 

Noi li abbiamo assaggiati e abbiamo pensato che Ortelia non ne poteva proprio fare a meno!

Come sapete, ci piace cercare piccoli produttori che hanno la voglia di realizzare dei preziosi capolavori di bontà, unici e genuini, e l’azienda BioSalvati ha suscitato immediatamente il nostro entusiasmo!

Li troverete presto su Ortelia, nella nostra sezione Il meglio dal Lazio

More articles

Commenti (0)

Non ci sono commenti per questo articolo. Sii il primo a lasciare un messaggio!

Lascia un commento

Attenzione: i commenti devono essere approvati prima di venir pubblicati