Carissimi, siamo di nuovo con voi con Le Ricette di Ortelia, a cura della bravissima @sabrina.menale che, anche questa settimana, ci presenterà tre delle sue migliori creazioni tutte da scoprire direttamente con i prodotti delle vostre box!
• Strudel di radicchio • 🥧
Ingredienti:
- Una pasta sfoglia rettangolare
- Un radicchio #ortelia
- 100gr di emmental
- 3 cucchiai di pangrattato
- Olio evo
- Semi di chia q.b.
- Sale q.b.
- 3 cucchiai di pinoli
Procedimento:
Lavate il radicchio e cuocetelo in una padella con un filo di acqua e sale per 15 minuti. Nel frattempo aprite la pasta sfoglia e tagliate i bordi a strisce ( servirà per dare una forma allo strudel). Bucherellate con la forchetta tutta la pasta sfoglia e aggiungete il pangrattato. Una volta cotto il radicchio, versatelo sopra la pasta sfoglia e unite l’emmental tagliata a cubetti, i pinoli e l’olio evo. Chiudete con le striscioline ritagliate in partenza e spennellate con olio evo. Per finire aggiungete i semi di chia ed infornate a 200gr per 30 minuti.
Una volta pronto, gustate il vostro strudel da caldo… Davvero squisito 😍
• Gratin di verdure • 🍆 🥕 🥔
Ingredienti:
- 4 carote #ortelia
- Una melanzana
- 4 patate
- Pangrattato q.b.
- Sale e pepe q.b.
- Olio evo
Procedimento:
Pelate le patate e le carote e tagliate a cubetti. Distribuite su una teglia ricoperta da carta forno, dopodiché lavate la melanzana e tagliatela a cubetti. Aggiungete il sale, pepe, l’olio evo e girate. Per finire cospargete con il pangrattato ed infornate a 200 gr ventilato per 30 minuti. Bon appetit 🥰
• Involtini di bresaola, philadelphia e clementina • 🍊
Antipastino originale, fresco e anti spreco!
Ingredienti:
- Una clementina #ortelia
- 4 fettine di bresaola
- Philadelphia q.b.
Procedimento:
Dividete a metà ogni fetta di bresaola, aggiungete un cucchiaino di Philadelphia e per finire uno spicchio di clementina. Fermate con uno stuzzicadenti… Et voilà!
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Sii il primo a lasciare un messaggio!