Carissimi, questa settimana la nostra splendida chef @sabrina.menale ci presenta tre nuove ricette che ci faranno venire l'acquolina in bocca soltanto a vederne le immagini! Partiamo subito!
•Gnocchi in crema di zucca, con provola affumicata e grana padano•
Un primo piatto cremoso, da leccarsi i baffi!!! 😋
Ingredienti (per una persona):
-200gr di gnocchi di patate 🥔
-150gr di zucca #ortelia 🎃
-50gr di provola affumicata
-Un cucchiaio di grana padano (10gr circa) 🧀
-Un cucchiaio di olio evo
-Sale 🧂 e peperoncino 🌶 q.b.
Procedimento:
Tagliare e lavare per bene la zucca. Cuocere in una padella con un mestolo di acqua, sale e peperoncino, con coperchio a fiamma moderata per circa 10 minuti. Nel frattempo mettere sul fuoco la pentola con l’acqua per gli gnocchi. Una volta che la zucca sarà cotta, frullare. Tagliare la provola a cubetti. Calare gli gnocchi e scolare al dente. Versare un cucchiaio di olio evo nella pentola degli gnocchi, aggiungere gli gnocchi,il sughetto di zucca, la provola a cubetti e mantecare per un minuto. Impiattare, aggiungere il grana padano e buon appetito!!! 🥰
•Cavolfiore gratinato al forno•
Un contorno curioso e sfizioso, da provare!!!
Ingredienti (per una persona):
-200gr di cavolfiore #ortelia
-2 cucchiai di pangrattato (20gr circa) 🍞
-Un cucchiaio di grana padano 🧀
-Origano 🌿 e peperoncino 🌶 q.b.
-Un cucchiaio di olio evo
-Un pizzico di sale 🧂
Procedimento:
Tagliare il cavolfiore e lavare accuratamente. Mettere a bollire in una pentola con acqua salata per 10/15 minuti (controllare la cottura, non devono spappolarsi).
Una volta cotti, posizionare in una terrina ed unire in pangrattato, le spezie, il formaggio, il sale e l’olio. Amalgamate bene. Disporre su una teglia ricoperta da carta forno e cuocere per circa 10 minuti a 180 gradi ventilato (fin quando non saranno dorati in superficie).
Semplice, veloce e delizioso! Un’alternativa al classico cavolfiore bollito! 😉
•Rollè di tacchino ripieno di provola al sughetto di carote• 🍖 🥕
Ingredienti (per 4 persone):
-Rollè di tacchino (600gr circa) 🍖
-5 carote medie #ortelia 🥕
-Una patata grande 🥔
-Un rametto di sedano
-1/2 cipolla
-Un bicchiere di vino bianco
-2 Bicchieri di acqua 💧
-Un cucchiaio di olio evo
-Sale 🧂 e peperoncino 🌶 q.b.
Procedimento:
Pelare e tagliare le carote, la patata, il sedano, la cipolla e mettere a rosolare con un cucchiaio di olio evo in una pentola per qualche minuto. Aggiungere il rollè di tacchino e due bicchieri di acqua, il sale ed il peperoncino. Far cuocere per 10 minuti con coperchio. Aggiungere un bicchiere di vino bianco e lasciar cuocere per altri 20 minuti (fiamma medio/bassa). Spostare il rollè su un piatto o un vassoio e frullare le carote e le patate per creare il sughetto. Tagliare il rollè a fettine non troppo sottili e cospargere di sughetto. Gustare ancora caldo! 😍
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Sii il primo a lasciare un messaggio!